Novità per questo autunno in casa spotify, il gruppo svedese, leader mondiale di servizi multimediali e streaming audio musicali, ha annunciato di essere al lavoro su una fenomenale modifica al suo algoritmo consigliatore, che in un tripudio di psicometria sfanculante di ogni minimo requisito della privacy, tra non molto si baserà direttamente sull’ umore dell’ utente. In che modo? Semplice, come il miglior psicologo del mondo, Spotify capirà dalla voce, dai rumori di background, tipo gli schiamazzi dei vicini o la nonna che guarda il grande fratello a volume alto, come butta la vostra esistenza, consigliandovi poi gli ascolti con mirabile pertinenza. E il bello è che riuscirà comunque a propinarvi Rihanna, Ed Sheeran, Drake, o per la miliardesima volta i Village People. Ma stavolta è lo psicologo che lo dice……….
Visto che ci siamo, ricordiamo i numeri della piattaforma svedese, ormai ha superato i 53 miliardi di capitalizzazione in borsa, entro il 2021 sarà operativa anche in Africa, ha superato il miliardo in ricavi pubblicitari, i 5 miliardi di fatturato e i 350.000.000 di utenti. Insomma Daniel Ek non si può lamentare.
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